martedì 20 ottobre 2015

Pompa di calore non funziona

Pompa di calore non funziona

La pompa di calore a gas può funzionare con ottimi livelli di efficienza anche in condizioni climatiche severe come quelle che si verificano nella sua casa in montagna. Tuttavia trattandosi di un utilizzo saltuario ci sono altri aspetti da considerare. La pompa di calore elettrica è la soluzione per la climatizzazione estiva e invernale e per la produzione di acqua calda sanitaria. E’ la scelta ideale in tutti gli edifici: dalle case agli uffici, dai negozi ai capannoni.


Le pompe di calore commerciali sono in rapido sviluppo: il COP è cresciuto negli ultimi anni da a e, in alcuni casi, a 5. Di conseguenza stanno diventando una valida scelta per il riscaldamento domestico. Quindi una pompa di calore aria-acqua da kW, una taglia adatta ad una villetta, può costare circa 5-6mila euro.Nei vostri lavori avete fatto varie simulazioni economiche.

Pompe di calore sottozero… - RoburPerTe

Come funziona un impianto geotermico? A 80-1metri di profondità nel sottosuolo la temperatura del terreno è costante a circa 14°C e questo permette di estrarre calore d’inverno e di cederne d’estate. Il mezzo di trasmissione è il circuito dove passa il fluido che assorbe energia da un primo scambiatore e la cede a un secondo, dopo essere passato da compressore (elettrico) che aggiunge ulteriore energia. La popolarità della pompa di calore non smette di crescere.


Ecologica e redditizia, è diventata oggi una soluzione insostituibile. Una pompa di calore preleva (pompa) calore a bassa temperatura e lo cede a una temperatura più elevata che può essere utilizzata per riscaldare un edificio. Si sfrutta il principio secondo cui qualsiasi gas sottoposto a pompaggio (compressione) si riscalda (effetto pompa per bicicletta: la parte inferiore diventa calda). Essi non producono emissioni e funzionano in modo efficiente anche a basse temperature ambientali.


Le pompe di calore assorbono dall’ambiente fino al 75% dell’energia richiesta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.