Lievito di birra Mastro Fornaio.2. Al centro del mucchio praticare una buca e versarvi zucchero, vanillina, miele, uovo, burro e sale.Deboli- fino a 1W. Farine per biscotti, cialde, grissini, piccola pasticceria.I biscotti Torcetti sono dei tipici biscotti piemontesi dal gusto inconfondibile. Hanno una forma di un fiocco e sono ideali da gustare.
Farina e Farina 2: sono farine semi-integrali, meno bianche in quanto con un maggiore contenuto di crusca. Sono particolarmente indicate per chi non ama il sapore deciso delle farine integrali, ma non intende rinunciare ad un tocco “rustico” ed ai valori nutritivi della crusca.
Ricette con la farina di manitoba - Tribù Golosa
Il segreto di ogni ricetta è nella sua farina. Per questo il mulino RIEPER è da sempre impegnato nell’elaborazione e nella selezione di diversi tipi di farine, ognuna con proprietà, composizione e grado di finezza specifici, per darti sempre garanzia di risultati perfetti . La farina “integrale” avrà invece il massimo contenuto di ceneri perché tutto il chicco è stato utilizzato e sarà più scura. Nell’industria molitoria di parla di abburattamento, cioè della percentuale di farina estratta da un chicco. Farina integrale: la migliore in assoluto, soprattutto se macinata a pietra e quindi senza subire surriscaldamento che potrebbe limitarne i principi nutritivi.
E' questa la vera farina, quella che si utilizzava anticamente prima che si scoprisse come l'estrema raffinazione portasse ad un farina più sottile che dava un pane più bianco e morbido.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.