lunedì 19 ottobre 2015

Auto elettriche 2015 economiche le piu

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, si va dai minuti alle colonnine di ricarica, alle ore con la Wallbox, fino alle 10-ore tramite la presa domestica. Prezzo: da 2euro della versione Bus con batteria noleggiata, a 400 euro con batteria acquistata.Le auto elettriche utilizzate non solo come mezzi per trasportare cose e persone, ma anche energia. Le loro batterie come fonte di ricarica bidirezionale, dalla rete alla vettura, ma anche il contrario. Arriverà nel 20l’auto elettrica più economica: euro per la tedesca.Ma presto le auto elettriche diventeranno più convenienti economicamente perché il prezzo delle batterie si ridurrà.


Due studi tedeschi paragonano EV e macchine tradizionali.

Auto elettriche 2016: il listino completo con prezzi e modelli

Entro il 20il 35% delle nuove auto (contro l’1% di oggi) sarà elettrico: se nel 20si stima che le auto elettriche fossero 462mila, nel 204o toccheranno quota milioni. Complice di questo fenomeno, come è facile immaginare, la diminuzione del costo delle vetture elettriche (costeranno anche meno di 20mila euro), dovuta al crollo dei prezzi delle batterie agli ioni di litio, che già oggi, come spiega Colin McKerracher di Bloomberg New Energy Finance, costano il 65% in meno rispetto al 2ma che sono destinate entro il 20a costare un terzo, o ancora meno, degli attuali prezzi.

Auto elettriche 20economiche le piu

Tra le più attese ci sono le Volkswagen e-Golf ed e-Up!, ma non manca di suscitare importanti riscontri anche la Toyota FCV. Le auto elettriche stanno rivoluzionando la mobilità mondiale. Se qualcuno si sognasse di dirlo in Italia, racconterebbe la migliore barzelletta dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.