lunedì 29 giugno 2015

Come si dice mettere in francese natale

Come si dice mettere in francese natale

Preghiamo cosi. Signore ti dono la mia volontà. Sono un peccatore.

Natale è quello che ci voleva! Festeggiamo facendo una raccolta di vocaboli in puro stile natalizio.

Come viene chiamato Babbo Natale, o chi per lui porta i regali, nei diversi paesi del mondo?Albania: Babadimri Argentin.. Jingle Bells, testo e traduzioneScritta da James Pierpont nel 1Jingle Bells è sicuramente una delle più celebri canzoni natalizie.

Il calendario rivoluzionario, nato con la proclamazione della repubblica in Francia, venne poi adottato anche in Italia negli Stati creati da Napoleone e in Belgio. Dopo l'abolizione da parte di Napoleone, venne usato solo nel periodo della Comune e poi abbandonato.

Come Dire Buon Natale in Tutte le Lingue del Mondo

Pregate perché le nostre chiese in Francia si riempiano. Padre Grosjean è partito alla volta di Erbil (qui il reportage di Tempi), capoluogo del Kurdistan, con un altro centinaio di francesi per consolare e donare qualcosa alle migliaia di cristiani perseguitati che lo Stato islamico ha cacciato dalle loro case in estate.

Allah ha detto: “O voi che credete, non prendete come amici gli ebrei o i cristiani. Loro sono amici tra di loro”.

Poi si chiedono come mai cresce il fondamentalismo! Non vorrei sembrare razzista ma in Francia su questa cosa hanno una tara mentale, in passato provarono a cambiare i nomi dei mesi e dei giorni della settimana.

Quando andremo al voto per le europee dovremo ricordarci di mettere nel conto anche questa. Adesso è ora che i boiardi, se vogliono continuare a dettare legge, lo facciano a casa propria (se glielo lasceranno fare).

Vocabolario Francese di Natale - Grammatica Francese

Anche nel film, soldati di trincea tedeschi, francesi e britannici scelgono la notte santa per dimenticarsi dei loro panni sudici di guerra e far festa per ricordare una promessa di pace che fino a quel momento non sembrava realizzata. Ma, dice il salmo: Ai tuoi occhi, mille anni sono come il giorno di ieri ora che è passato, come un turno di veglia nella notte.

Come ha osservato Gabriel Marcel, quello di Sartre è il sistema più logico di rifiuto di qualsiasi grazia che sia mai stato presentato. Per Dio, l’estraneo per eccellenza, il nemico della libertà e dell’autonomia, non v’è posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.