giovedì 11 agosto 2016

Specchietto retrovisore rotto

Talvolta capita di dover lasciare la macchina in un parcheggio e di trovare, al ritorno, lo specchietto retrovisore rotto. Che sia danneggiata la calotta, gli attacchi o il vetro, con un minimo di manualità è possibile porre rimedio, risparmiando non poco danaro sulla manodopera. Il truffatore sosteneva che l’altro giovane gli avesse rotto lo specchietto retrovisore dell’auto e ha chiesto, come ricompensa, 1euro, poi scesi a in seguito ad una vera e propria trattativa. La truffa, però, non è andata a buon fine, perché il giovane ha chiamato i carabinieri, allontanandosi con la scusa di andare a prendere i soldi al bancomat. Lo specchio auto consente al conducente di godere della massima visibilità di ciò che lo circoscrive alla sua destra ed alla sua sinistra.


Gli specchietti retrovisori sono sempre costituiti da un vetro specchietto retrovisore, e all'occorrenza, di un sistema di sbrinamento funzionante tramite una resistenza collocata nella zona posteriore al vetro, due motorini elettrici per la regolazione e frecce direzionali, a seconda del modello del veicolo. I Carabinieri della Stazione Bologna Mazzini hanno denunciato due salernitani, un 61enne e una 29enne, entrambi residenti in Toscana, per furto in concorso ai danni di un’80enne di Bologna. I due malviventi, noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia per i reati contro il patrimonio, sono stati identificati nel corso di un’indagine avviata giovedì scorso, dopo che l’anziana, alla guida della propria auto, transitando lungo via San Donato, veniva indotta a fermarsi da un altro automobilista che le contestava di avergli urtato lo specchietto retrovisore durante una manovra di sorpasso.

Come riparare uno specchietto retrovisore - Pianeta Motori

Mi hai rotto lo specchietto – dirà il conducente indicando il suo retrovisore chiaramente già danneggiato – dammi un po’ di soldi ma senza assicurazione e senza mettere i vigili di mezzo”. Oppure, indicando un seggiolino sul sedile del passeggero con un bambolotto al suo interno: “Mi hai fatto quasi andare a sbattere contro il muro, un altro po’ e ammazzavi mio figlio piccolo”…Ovvio che il truffatore più è bravo a recitare, più creerà confusione nella vostra mente, già suggestionata da quell'iniziale rumore sulla carrozzeria e dallo specchietto rotto.

Specchietto retrovisore rotto

La carità o rompeva gli specchietti, lanciava addosso ai passanti fiori strappati dalle aiuole, rigava le vetture in sosta: è successo oggi pomeriggio nel parcheggio del centro commerciale Corridomnia, di Corridonia. Una donna di anni è stata denunciata, probabile il suo comportamento sia dipeso da una assunzione eccessiva di alcol. A questo punto, il truffatore si avvicina e mostra al conducente dell’autovettura lo specchietto esterno retrovisore rotto del suo veicolo, andato in frantumi a suo dire, a causa dell’incidente. Il malvivente riesce quasi sempre a spillare denaro all’ignaro automobilista il quale, piuttosto che denunciare “l’accaduto” alla propria assicurazione, preferisce risarcire subito il danno quando in realtà l’incidente non è mai accaduto e lo specchietto dell’auto del malvivente era già stato appositamente rotto per simulare l’incidente.


La scelta delle funzioni del vetro è molto molto importante affinchè sia compatibile con il montaggio d’origine della tua Bmw.Per determinare quindi il corretto vetro del retrovisore, ti invitiamo a selezionare il modello e la motorizzazione della tua Bmw nello spazio riservato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.