Dopo i deliziosi biscotti al farro , vi voglio proporre questi di kamut molto semplici. Ultimamente amo viziarmi con questo genere d..Iniziare ad impastare ed unire poco latte, tanto quanto basta per ottenere un composto simile ad una frolla. Adesso stenderlo e ricavare, con le apposite formine, dei biscotti della forma preferita da porre su una teglia rivestita di carta forno. La ricetta di questi biscotti è quella classica della pasta frolla montata.
Una base versatile che è anche simile a quella dei biscotti Danesi delle famose scatole di latta blu. Per preparare ottimi biscotti, dolci, pizze o focaccine è importante, però, scegliere la farina giusta, leggendo attentamente le etichette nutrizionali sulle confezioni per non lasciarvi ingannare da falsi messaggi pubblicitari. Negli ultimi tempi, infatti, sono state prodotte farine diverse da quelle tradizionali vendute come “farine magiche” o addirittura “farine dimagranti”.
Biscotti di kamut senza burro - GreenStyle
Vediamo insieme le ricette per realizzare dei biscotti deliziosi: impareremo a cucinare dolcetti al cioccolato, con la frutta secca, integrali e con la farina di kamut. Tantissime idee per ogni ricorrenza ma anche per una colazione sana fatta in casa: una volta che avrete imparato la ricetta di base, vi potrete divertire inventando sempre dolci nuovi per la gioia dei vostri bambini e della vostra famiglia.
Io sono di nuovo in piedi e finalmente riesco ad aggiornare il sito con una nuova ricettina..Ingredienti:- 2gr di farina di kamut- gr di farina 00- tuorli- 1gr di burro- 1gr di zucchero- cucchiaino di lievito- bustina di vanillina- se necessario: un goccio di latte- 1gr di gocce di cioccolatoProcedimento:Lavorare il burro con lo zucchero fin quando non si saranno ben amalgamati, aggiungere i tuorli e man mano ledue farine la vanillina e il lievito, e se necessario un goccio di latte.Preparare degli ottimi biscotti vegan, senza burro e uova, è molto semplice. Otterrete dei dolcetti molto gustosi, adatti sia per la merenda che per la colazione e in una versione più leggera rispetto alle ricette tradizionali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.