Kamut non è il nome di un grano, ma il marchio commerciale (come Mulino Bianco o McDonalds) che la società Kamut International ltd (K.Int.Per preparare ottimi biscotti, dolci, pizze o focaccine è importante, però, scegliere la farina giusta, leggendo attentamente le etichette nutrizionali sulle confezioni per non lasciarvi ingannare da falsi messaggi pubblicitari. Negli ultimi tempi, infatti, sono state prodotte farine diverse da quelle tradizionali vendute come “farine magiche” o addirittura “farine dimagranti”. Normalmente non compero ne il pane ne la farina di kamut perchè è troppo cara, ma mi ha sempre incuriosito il sapore. Era in offerta così l'ho comperata, l'impasto era molto buono e particolare, ma nulla a cui non si possa rinunciare.Devo provare anche per la pizza, ha un aspetto a dir poco divino!
Un bacione cara, complimentiRispondiEliminaScarlett:marzo 2003:12ma che buona!
Pizza con farina di Kamut - GreenStyle
Oggi vi scriverò la ricetta della mia pizza lievitata con lievito madre essiccato, tempo fa al supermercato ho trovato questo lievito nello scaffale delle farine e ho voluto provarlo. Il risultato è stato ottimo.
Eccomi qui con una nuova ricetta per il vostro Bimby! Si tratta di una pizza realizzata con una miscela di farina di grano tenero integrale.Questo mix di farine, altamente consigliato per la preparazione di pizza e pani, ha una lievitazione piuttosto lenta. Si trova in commercio direttamente nei mulini o dai panettieri. Per preparare il pane azzimo vi basterà avere a disposizione farina, acqua tiepida, olio extravergine e sale.
Pochi ingredienti per una preparazione semplice e leggera adatta a chi non può consumare il comune pane preparato con il lievito.
Come fare la Pizza di Kamut - Idee Green
Fantastica questa focaccia con la farina di Kamut, è davvero invitante.\x3cbr \x3eBuon fine settimana Daniela.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.