Google o Bing che merita sicuramente di essere conosciuto ed utilizzato. Creato nel 20da Gabriel Weinberg e situato in Valley Forge, Pennsylvania, offre tantissime utili funzioni e trova ogni risultato rilevante. Internet che spesso ignoriamo la presenza di motori di ricerca alternativi.Esistono infatti altri motori di ricerca oltre Google, alcuni dei quali reputo interessanti.A questo punto non resta che scegliere il nostro motore di ricerca. Siamo così sicuri che sarà sempre Google a dominare la scena?
Onestamente, credo che sarà così, visto che Google sta introducendo novità su novità e in fondo quelle di cui abbiamo parlato fanno già parte in qualche modo dell'universo di Mountain View.Categoria dedicata ai motori di ricerca Internazionali. Spesso si tratta delle versioni originali di quelli che siamo abituati ad utilizzare, ma troviamo anche motori di altre nazioni e motori disponibili sono in versione inglese.
DuckDuckGo, l'anti Google dei motori di ricerca - ebookextra
I frame possono causare problemi ai motori di ricerca perché non sono in linea con il modello concettuale del web. In questo modello una pagina visualizza un solo URL.
Questo è un browser creato da sviluppatori giapponesi ma che ormai hanno sede in USA. La sua caretteristica principale, unica nel suo genere, è quella di avere più motori di rendering tra cui i principali, Trident (usato da Internet Explorer), Gecko (usato da Firefox), WebKit (usato da Chrome), Presto (usato da Opera), quindi è come avere tutti i browser più comuni a portata di mano e visualizzare i siti web come se fosse il browser che vogliamo in un solo click, funzione molto utile per gli sviluppatori di siti web. Per il momento non ci proponiamo come motore di ricerca alternativo a Google, perché ci interessa crescere e migliorare il nostro modello. Certamente però va detta una cosa che spesso agli utenti della tecnologia sfugge: Google monitora soltanto il tre per cento di Internet, tutto il resto è prateria.
Prima parte della presentazione del motore di ricerca DuckDuckGo.Negli ultimi anni si è fatto strada un motore di ricerca alternativo, DuckDuckgo, che non perde occasione di dichiarare che non traccia le nostre ricerche, quindi rispetta la nostra privacy.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.