domenica 8 maggio 2016

Filtro del carburante quanto si cambia

Come cambiare/sostituire un filtro gasolio/diesel/carburante su peugeot 2hdi passo a passo. Valeo filtri motore - Filtri carburanteFiltro carburante non avvitatoDurabilità precisioneCon valeo , cambia il filtro carbuarante non avvitato con facilità.Per motori diesel: codici da 59a 5999Valeo raccomanda di sostituire il filtro carburante non avvitato ogni 000km o ogni anni durante la manutenzione periodica del veicolo.INSIDIE DEL GASOLIO ECOLOGICO - Il carburante attuale è composto anche di una piccola percentuale di biodiesel, che a sua volta contiene tracce di acqua emulsionata. Queste minuscole gocce vengono facilmente “bevute” dal motore (aumentando il rischio di danni ai sistemi di iniezione) se i separatori carburante-acqua non sono in grado di assicurare una corretta funzione. Per quanto riguarda il filtro carburante, Il funzionamento cambia in base al carburante che usa il veicolo, ad esempio benzina o diesel.


Nel primo caso, il suo compito è quello di eliminare le impurità dal carburante prima che vada nel motore, mentre nei veicoli alimentati a gasolio rimuove l'acqua per evitare la corrosione delle parti metalliche del motore.

ogni quanto si cambia il filtro del gasolio? - MjetClub

In questo periodo si è parlato molto dei filtri antiparticolato e della loro utilità a seguito di un servizio di Report. Lei l’ha visto?Sì, l’ho visto.

Filtro del carburante quanto si cambia

Se la tua auto ha uno spinterogeno, potresti pensare di cambiare la calotta, il rotore, i cavi e le candele. Questo intervento è un'ottima messa a punto: può essere fatto anche da una persona relativamente inesperta nelle riparazioni e impiegherai un paio d'ore con i giusti attrezzi. Forse hai già sentito parlare del filtro antiparticolato, o forse no. Tutto dipende dal tipo di automobile che hai scelto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.