HSA: (Hill Start Assist) Sist. di assist. Gli airbag sono sacchi di tessuto speciale gonfiati da un generatore di gas. Questi “cuscini d’aria” si sgonfiano immediatamente dopo l’urto. CR-Z (che è l’acronimo di Compact Reinassance – Zero, il nome della Concept da cui deriva).
Storicamente la Honda CR-X è sempre stata la versione Compact della Civic, quindi è una segmento C “compatta”. I fondamentali sono ancora gli stessi un motore di litri a ciclo Atkinson (troppo lungo spiegarlo qui, ma comunque super efficiente anche se ha bisogno, per essere vivace, del motore elettrico) e un motore a corrente che si alimenta tramite batterie che si ricaricano con un generatore incorporato nel motore termico: non c'è carica dall'esterno, quindi, la Yaris non è una “plug-in”.
Opel Ampera - Le Nostre Impressioni Di Guida - Quattroruote
Ricarica batterie o generatore. Si tratta del modello di serie della berlina che la Honda commercializzerà sul mercato e per la quale non è stata ancora scelta una denominazione commerciale definitiva. LC 5è confermato dal Vdi litri aspirato da 4CV, lo stesso già proposto sulle GS-F ed RC-F. Sulla LC è dotato di un sistema di aspirazione modificato e di un sistema di scarico con valvole attive che ne esaltano la sonorità agli alti regimi insieme al Sound Generator. Toyota (per la Mirai) e Honda (per la Clarity Fuel Cell, appena presentata a Tokyo).
In Italia, tuttavia, la situazione è molto diversa: se ne è parlato proprio oggi durante lo Smart Mobility World 2in corso all'Autodromo di Monza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.