Per equilibrare la temperatura, potete immergere i piedi in acqua molto calda. In questo modo, ridurrete l'infiammazione della zona superiore.
Come si evince dallo stesso nome della malattia la faringite interessa la faringe. E cioè quell’organo che appartiene alle prime vie respiratorie e che unisce la parte terminale delle cavità nasali con l’esofago passando per la fine del cavo orale.
Nel primo caso, si tratta di un’infiammazione della faringe, la porzione di vie respiratorie collocata tra la laringe e la trachea. Può essere acuta o cronica e, nella maggior parte dei casi è la conseguenza dell’attacco di alcuni virus, come l’Adenovirus, il Rinovirus, il Virus influenzale e il citomegalovirus.
In alcuni casi, quando il problema trae origine da una faringite batterica, il medico potrà prescrivere l’uso degli antibiotici. Importante è anche l’uso degli antinfiammatori, come l’ibuprofene.
Infiammazione alla faringe: rimedi per faringite - GreenStyle
Il reflusso gastroesofageo, o reflusso acido, è un disturbo molto comune, spesso sottovalutato. I sintomi sono: bruciore allo stomaco, acidità e rigurgiti.
In generale li accomuna il fatto che possono rafforzare le difese naturali di un organismo debilitato. Basta pensare al latte e miele.
Durante il decorso dell’infiammazione è bene stare a riposo ed eventualmente alleviare i sintomi ricorrendo a rimedi naturali ma senza mai interrompere la terapia antibiotica. Ecco alcuni dei rimedi naturali più efficaci.
Gola infiammata, faringite e sintomi: rimedi naturali mal di gola, rimedi della nonna. Simona Vignali Naturopata esperto sistema immunitario e bruciore alla gola.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.