Il pane di kamut fatto in casa senza lievito, oltre ad essere buonissimo, è sano e leggero. La farina di kamut, infatti, ha la caratteristica di lievitare in modo naturale, senza bisogno dell'aggiunta di additivi. Oggi ho fatto questi biscotti con la mia bambina. BUONISSIMI!
Avvolgi la pasta frolla fatta con la farina di kamut in uno strato di pellicola e lascia riposare in frigorifero per circa minuti.Una volta che sarà trascorso il tempo necessario per far compattare la frolla, stendi l’impasto con l’aiuto di un mattarello.Viene usata per prodotti da forno dolci e salati, pasta fatta in casa come tagliatelle o gnocchi.farina di avena: ha un alto contenuto di vitamina e zinco.
Dolci con farina di Kamut - GreenStyle
Oggi vi proponiamo la semplicissima ricetta dei biscotti di pasta frolla, molto facili e veloci da preparare. Questi biscottini sono alla portata anche dei pasticceri alle prime armi, e potremo farci aiutare anche dai bambini nella preparazione.
Utilizzata in cucina per preparazioni dolci e salate, ma è preferibile miscelarla con farina di farro o frumento, anche questa è una farina priva di glutine. Contiene buone quantità di proteine, fibre, sali minerali e lisina.Kamut, o khorasan, si ottiene da una varietà orientale di grano. È molto nutriente, in quanto ricca di proteine, aminoacidi, vitamine e sali minerali, ma al tempo stesso è anche molto digeribile.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.