Potrete preparare questi biscotti allo zenzero senza burro e senza uova. L'impasto avrà comunque una consistenza perfetta, grazie al latte vegetale abbinato nelle giuste proporzioni all'olio e alla farina. Oggi una ricetta tutta in verde, un omaggio alla primavera e alla rinascita della natura, che in questa stagione torna a colorarsi! Ho fatto diversi esperimenti con il tè macha, più o meno buoni, ma questi biscotti mi hanno davvero conquistata fin dal primo morso!
La ricetta di questi biscotti è quella classica della pasta frolla montata. Una base versatile che è anche simile a quella dei biscotti Danesi delle famose scatole di latta blu. Oggi vi proponiamo la semplicissima ricetta dei biscotti di pasta frolla, molto facili e veloci da preparare. Questi biscottini sono alla portata anche dei pasticceri alle prime armi, e potremo farci aiutare anche dai bambini nella preparazione.
Bambini golosi: Biscottini zenzero e cannella (ricetta di Marco Bianchi)
Bustina di Lievito gr. Stevia Zenzero q.b. 2gr. I biscotti di pan di zenzero o lebkuchen sono dei dolcetti tipici del periodo natalizio che appartengono alla tradizione tedesca. Si tratta di un impasto.Intanto oggi vi lascio la ricetta di questi biscottini al caffè preparati qualche giorno fa. Sì, lo so che San Valentino è passato, ma ogni tanto mi piace andare controcorrente e utilizzare lo stampino a forma di cuore senza un'occasione comandata!
Una selezione di ricette vegetariane facili e veloci per ogni giorno con primi piatti e secondi piatti vegetariani alla portata dei più ma con qualche sfiziosità per impreziosire anche le occasioni speciali.La cucina e di conseguenza cosa mangiamo tutti i giorni è una componente fondamentale della vita e come tale non può che essere centrale in un modello di vita che tenda sempre di più verso la sostenibilità ed un vivere che sia sempre più Tuttogreen.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.