venerdì 12 febbraio 2016

Comprare una macchina fotografica digitale la migliore

Nikon D33Kit Fotocamera Reflex Digitale con Obiettivo Nikkor 18/55V..Amazon.La scelta è davvero enorme e così, acquistare una fotocamera reflex non sembra essere una cosa semplice. Quindi di fronte a questo mare di proposte e di modelli che sembrano essere tutti “il migliore”: quale fotocamera reflex comprare?Acquistare una reflex è infatti un passo importante, acquistare una reflex indica un passo in avanti deciso verso la fotografia professionale, verso un approccio più serio e strutturato, così è giusto che la scelta dell’acquisto sia altrettanto seria e strutturata, per evitare poi di pentirci o peggio di renderci conto di aver buttato via i nostri soldi.Vuoi comprare una fotocamera mirrorless ma non sai da dove iniziare. Non ti va di leggere estese recensioni che si contraddicono tra loro piene di paroloni e poco pratiche.Tuttavia il rumore digitale è un fattore che considererei sempre in fase di acquisto della reflex, anche se non ho in mente di farne uso.


Capiteranno sempre (molto più spesso di quanto si possa pensare) situazioni in cui bisogna scattare ad alti ISO.

Quale fotocamera reflex comprare - Marco Togni

Se sei su questo sito è perché vuoi comprare una fotocamera bridge (detta anche prosum o superzoom). Hai usato per abbastanza tempo una fotocamera compatta e sei pronto al passaggio successivo.

Comprare una macchina fotografica digitale la migliore

Bene, avete una reflex digitale e volete una reflex analogica? Fate una breve ricerca su internet e vedete quale analogica si adatta alle lenti che avete. Per esempio io ho una Canon e diverse lenti (in effetti tutte, per una strana ragione non ho mai comprato le lenti del kit che vanno solitamente bene solo per le digitali con il sensore che ha dimensioni più piccole di un negativo analogico) dicevo, ho una serie di lenti Canon ed ho preso una Canon New Eos Kiss, con la quale ho fatto una marea di foto che mi piacciono, è tutta di plastica, leggera da portarsi dietro anche tutto il giorno. Ad oggi infatti sono le macchine fotografiche che permettono di ottenere le foto migliori, soprattutto considerando che possono montare più obiettivi e che quindi il fotografo può scattare con l’obiettivo che ritiene più adatto alla situazione.


Il rovescio della medaglia è il prezzo alto rispetto alle più economiche compatte o bridge e soprattutto le dimensioni maggiori e quindi la poca praticità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.