La pressione dei pneumatici può variare a seconda del tipo di gomma. Ad esempio, Il livello di pressione dei pneumatici invernali è differente da quello dei modelli estivi. La temperatura ha un impatto significativo sulla pressione degli pneumatici. Per gli pneumatici estivi, raccomandiamo di rispettare la pressione indicata dal produttore del veicolo sul manuale tecnico. Se, per diversi mesi, la pressione dei pneumatici auto non viene controllata, è facilmente probabile che fuoriesca dai parametri standard.
In questo caso l’affidabilità del veicolo rischia di essere gravemente compromessa. Più di 1anni di esperienza e tecnologia hanno reso Pirelli in grado di combinare nei suoi prodotti il massimo livelli di sicurezza, longevità e comfort. Con le migliori capacità ed entusiasmo di oggi, gli Ingegneri Pirelli sono stati in grado di realizzare ampi passi avanti.
La pressione di gonfiaggio Nokian Tyres
Lo pneumatico invernale venne inventato nei anni dal costruttore finlandese Nokian e successivamente venne prodotto anche da altri produttori. Nel 20l'inventore del pneumatico invernale dichiara di fornire pneumatici non commercializzati ai tester delle riviste di settore per migliorare a proprio favore il confronto con altri produttori, dichiarando anche come tale prassi sia diffusa e accettata nel settore.
Una bassa pressione di gonfiaggio degli pneumatici causa un maggior consumo di carburante. Il gonfiaggio degli pneumatici tra e bar al di sopra del livello raccomandato contribuisce a ridurre la resistenza al rotolamento. Se avete fretta di ripartire e le gomme sono calde, aggiungete bar alla pressione consigliata. Il caldo infatti fa aumentare la pressione dell’aria e in caso di pneumatico sottogonfiato un valore di pressione corretto letto sullo strumento in queste condizioni sarebbe in realtà bugiardo, perché “gonfiato”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.