mercoledì 30 dicembre 2015

Contagio epatite c con rapporti sessuali

Contagio epatite c con rapporti sessuali

C tramite trasfusioni di sangue e prodotti ematici infetti.La trasmissione per via sessuale è meno frequente ma non impossibile, e diventa più probabile in caso di precedente infezione con un’altra malattia sessualmente trasmissibile e con pratiche sessuali anali o comunque più rudi. Il sangue per le trasfusioni, potenziale veicolo di contagio, è oggi analizzato per rintracciare la possibile presenza del virus HCV. Pertanto il rischio di contrarre l’infezione tramite trasfusioni è da considerarsi accidentale e altamente improbabile.Le epatiti sono malattie del fegato, e quelle sessualmente trasmesse sono dovute a vari tipi di virus. Epatite A, B e C, sintomi, diagnosi, cura, cause, trasmissione e prevenzione.La trasmissione per via sessuale del virus dell’epatite C è stata ed è oggetto di controversie tra i ricercatori.


Alcuni studi hanno evidenziato che non esistono rischi di trasmissione per via sessuale, mentre altri studi hanno dimostrato che il rischio esiste sebbene sia considerato molto basso.

HIV AIDS Information :: L'HIV e le epatiti - Epatite C

Epatite C. Modalità di trasmissione, Sintomi e Complicanze. Diagnosi, Trattamento e Prevenzione.Se si ritiene di aver contratto una malattia o di aver avuto un rapporto con una persona infetta, è opportuno rivolgersi al proprio medico, al ginecologo o ai consultori familiari, all’urologo, al dermatologo o all’infettivologo. Esistono anche centri specialistici multiprofessionali, chiamati Centri IST/MTS, diffusi sul territorio nazionale.C è possibile ma viene ritenuto molto basso. Un uomo di anni si presenta dal medico di famiglia, insieme con la moglie, con i risultati degli esami eseguiti per diventare donatore di sangue.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.