Versione “tradizionale” per la tredicesima edizione della classica di inizio stagione in terra bergamasca: staffetta a tre elementi per gli uomini e prova individuale per le donne sul percorso ormai storico di circa km. Gli atleti si sfideranno sull’ormai classico tracciato che da edizioni costituisce la rampa di lancio della grande stagione della corsa in montagna nazionale. Ben coppie si sono affrontate in valGandino per conquistare il titolo italiano di corsa in montagna. Le migliori si son fatte notare in un testa a testa fin dalla prima staffettista.
Leffe, Trofeo Valli Bergamasche. Gara baciata dal sole, dopo tante edizioni corse nel maltempo.Leffe, maggio 20– Pioggia e fango a Leffe, ma per il Trofeo Valli Bergamasche è anche questa tradizione o quasi. La dodicesima edizione della staffetta nazionale, corsa nel pomeriggio di oggi nella bergamasca Valle Seriana, saluta il nuovo successo dei padroni di casa dell’Atletica Valli Bergamasche, che confermano così il successo che, su questi sentieri, lo scorso anno era loro valso il titolo tricolore di specialità.
Atletica Valli Bergamasche - Home
Bergamasche di Leffe organizza il Campionato Italiano di corsa in montagna a staffetta di elementi e vince il titolo. Più bello di così? Non ci sono parole per definire una bella vittoria ma ancor di più una mattinata di sport meravigliosa. Il ritrovo è previsto alle nel centro di Leffe, in Piazza della Libertà, da sempre sede di partenza e arrivo, con il via del primo staffettista della gara maschile alle ore seguito alle 1dallo start della prova in linea femminile.Ha ottenuto primi posti, secondi posti e terzi. Grazie alla somma dei migliori tempi ottenuti nei vari stili è riuscita ad essere in testa alla classifica finale e vincere così il campionato provinciale categoria esordienti A femminile.Prova vissuta nella super sfida tra Corrintime e Atletica Valli Bergamasche Leffe.
Sorpassi, avvincenti testa a testa, serrati confronti fisici e psicologici hanno premiato i gemelli Dematteis schierati al fianco del bresciano Toninelli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.