giovedì 10 settembre 2015

Faringite cure omeopatica della nonna

Angina di gola, faringite, laringite dolorosa, tosse secca, che insorgono improvvisamente e violentemente a seguito di un colpo di freddo secco. Le mucose sono secche e arrossate e si avverte un gusto amaro degli alimenti eccetto l’acqua. RIMEDI DELLA NONNA” (ove si riportano i rimedi di antica tradizione contadina provenienti quasi esclusivamente dal mondo vegetale). Il sito si completa con la sezione “GLOSSARIO”, ove si descrivono sinteticamente i principali termini scientifici adoperati. La faringite cronica è accompagnata da una miriade di sintomi che, da un individuo all’altro, possono variare d’intensità e durata, ma che in ogni caso si dimostrano tutto fuorché positivi e benefici per la vostra salute. Starà a voi informare il vostro medico sui sintomi che accompagnano la vostra faringite cronica, in maniera da capire a fondo il problema e definire quale soluzione può risultare più adatta a voi.


La liquirizia è considerata uno dei migliori rimedi della nonna contro il mal di gola. Masticare dei bastoncini di liquirizia può essere utile ad aiutare la gola a disinfiammarsi e ad alleviare il dolore.

Mal di gola, Rimedi omeopatici

La tosse secca si cura abitualmente con dei farmaci sedativi della tosse, in grado di agire a livello neurologico, proprio sul centro nervoso stimolato. Solitamente li troviamo in commercio sotto forma di sciroppi, gocce o compresse, ma appartengono a diverse categorie farmaceutiche.

Faringite cure omeopatica della nonna

Durante una tonsillite, possono manifestarsi delle formazioni bianche di dimensioni variabili, contenente al loro interno del pus, denominate placche. La deglutizione diventa difficoltosa, specie nei soggetti giovani, molto spesso insorge febbre, talvolta anche elevata, specie nei soggetti debilitati, negli anziani e nei bambini.Ecco quindi che tornano utili i famosi rimedi della nonna o più in generale, quelli naturali. Oltre al classico latte caldo con il miele un rimedio potrebbe essere bere un infuso di lampone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.