giovedì 3 settembre 2015

Faringite cronica da reflusso rimedi si

Faringite cronica da reflusso rimedi si

Esiste anche una faringite da reflusso gastroesofageo, con la particolarità che si può incorrere anche in bruciori allo stomaco e in una sensazione di un corpo estraneo in gola. In ogni caso è possibile curare il disturbo ricorrendo a una specifica terapia o a rimedi naturali, indicati specialmente nelle forme più leggere del disturbo. I sintomi della faringite streptococcica nei bambini non si differenziano da quelli che colpiscono gli adulti, rivelandosi altrettanto dolorosi e insopportabili. Febbre alta, gonfiore dei linfonodi del collo, febbre alta restano sempre gli effetti più comuni della faringite nei bambini, il cui battere streptococco dovrà esser trattato mediante l’utilizzo di un antibiotico specifico per eliminarlo definitivamente e far scomparire i suoi terribili sintomi. La faringite cronica è accompagnata da una miriade di sintomi che, da un individuo all’altro, possono variare d’intensità e durata, ma che in ogni caso si dimostrano tutto fuorché positivi e benefici per la vostra salute.


Starà a voi informare il vostro medico sui sintomi che accompagnano la vostra faringite cronica, in maniera da capire a fondo il problema e definire quale soluzione può risultare più adatta a voi. La faringite cronica è una affezione di tipo infiammatorio delle mucose di quella parte delle vie respiratorie chiamata faringe che ha il carattere della cronicità. Per semplificare potremmo definirla un mal di gola continuo persistente.

Faringite - Sintomi cause e rimedi naturali per la faringite - Erboristeria

Faringiti ricorrenti e laringiti croniche, problemi di asma o di respirazione a livello del naso possono essere associati al reflusso gastroesofageo. Si tratta di sintomi esterni che non sempre vengono correlati in tempo al problema del reflusso.Il reflusso di materiale acido/basico proveniente dallo stomaco e/o dal duodeno, determina un quadro di flogosi cronica al livello della parete posteriore della laringe. Ciò causa una disfonia saltuaria ma fastidiosa, con accessi di tosse stizzosa, disfagia, sensazione di bolo ipofaringeo, ed una iperproduzione di muco. Essa può essere acuta o cronica.


Scopriamo insieme quali sono i sintomi, le tipologie, le cause ed i rimedi naturali e non in caso di laringite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.