In Francia è diventato obbligatorio avere con sé un gilet ad alta visibilità. In moto come in scooter. Scopriamo insieme l’evoluzione della Régie, uno dei marchi stranieri più amati dagli italiani.Renault, la storiaLa Renault viene fondata ufficialmente il febbraio 18dal giovane ingegnere Louis Renault e dai suoi fratelli Marcel e Fernand. Marchi attivi da oltre cento anni che hanno fatto la storia delle quattro ruote.La graduatoria è occupata soprattutto da brand francesi e americani ma la parte del leone la fanno le tedesche Mercedes (prima e attiva dal 18nonostante abbia questo nome solo dal 1926) e Opel (terza). Ha testato auto, tutte diesel, sia francesi che non, per verificare le emissioni di inquinanti (NOx) e di COdei veicoli diesel.
E i risultati hanno confermato le anomalie: numerosi veicoli, anche Euro hanno mostrato elevate emissioni inquinanti in tutti o in alcuni dei tre cicli del test.
Case automobilistiche -
Tre marchi, un solo gruppo, il francese Psa. Numeri pesanti: 180mila collaboratori in 1Paesi, stabilimenti di produzione, nove nuovi lanci in Europa in questo 20appena cominciato.
Europa, come parte di un programma di sicurezza stradale più ampio promosso dalla Commissione Europea. Alcuni test dell'eCall avviati nel 20installati.Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Moto Guzzi, Derbi, Scarabeo. Piaggio opera inoltre nel trasporto leggero a tre e quattro ruote con le gamme di veicoli commerciali Ape, Porter e Quargo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.