Il grano khorasan Kamut è antico: è originario della zona della Mezzaluna fertile. Verso la fine della seconda guerra mondiale un pilota americano, Earl Dedman, se lo portò a casa, nel Montana, ed iniziò a coltivarlo da sé. Kamut®, così come la farina, il latte vegetale e altri prodotti a base di tale ingrediente, sono presenti in numerosi negozi di prodotti biologici e supermercati. Il Kamut® in chicchi richiede un ammollo di ore ed una cottura di minuti. Questa farina si ottiene dalla macinazione del grano kamut, un antica varietà di grano duro egiziano. Su tibiona ci sono due tipologie di questa farina: la farina di kamut integrale (semolato integrale di kamut) e la farina di kamut setacciata.
La farina di Kamut dei miei grissini è quindi la stessa che utilizzavano gli antichi egizi, arrivata a noi grazie a quel ritrovamento archeologico? No. La leggenda, sicuramente accattivante, è molto probabilmente inventata.
Khorasan wheat, the free encyclopedia
KAMUT da agricoltura Biologica, con più di 1anni di vita, se confrontato con il grano moderno, ha un più elevato contenuto di proteine e di sali minerali, specialmente selenio, zinco e magnesio.
La farina di kamut bianca NaturaSì è ottenuta dal grano khorasan Kamut® per la preparazione di prodotti da forno dolci e salati. Il Kamut® è un cereale molto antico, che risale a migliaia di anni fa, proveniente in origine dalla regione situata fra la Mesopotamia e l’Egitto. KAMUT® coltivato in Nord America, grano khorasan coltivato in Italia, e grano duro moderno) e due lievitazioni diverse (con pasta madre o con lievito di birra). I biscotti sono stati digeriti in vitro per simulare il naturale processo di digestione che avviene nell’organismo umano e sono stati poi aggiunti al terreno di coltura di cellule epatiche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.