II secolo, quando conobbe il massimo splendore. Tra la fine del V e l'inizio del VI secolo fu in parte distrutto, ma continuò ancora per qualche secolo a svolgere funzione di luogo pubblico di riunione. Firenze fu fondata dai Romani nel a.C., che la battezzarono Florentia.Regno Unito, con tanto di antiche strade, quello venuto alla luce nella City di Londra durante alcuni lavori per realizzare le fondamenta di un complesso di uffici. Dal sottosuolo sono riemersi più di 10mila oggetti, fra cui suppellettili, monili, statuette, anfore, che rappresentano un vero e proprio tesoro di epoca romana senza precedenti a Londra.
Il giardino inglese e le vasche allegoriche lunghe più di 250m. La visita prevede un excursus nella parte vecchia risalente al periodo romanico e medioevale di Caserta.
splendore - Dizionario italiano-inglese WordReference
Robert Browning si esaltò talmente alla visione di questi dolci colli da lasciare Venezia e trovare qui la sua residenza dove, tra l’altro, introdusse il cipresso che da allora divenne l’albero decorativo di tutti i giardini di Asolo. Nel dicembre del 18compose il suo ultimo poema, “Asolando”, dedicato all’amica asolana Caterina Bronson.
Jōmon (gli storici lo relazionano alla crescita demografica). Le dimensioni dei pezzi variano molto. Francesco non sfugge le ritualità della corte romana, ma vi si inserisce per scardinarla e (i cattolici sperano) per riformarla. Francesco lo fa con un certo uso del linguaggio innanzitutto.
Venerabile Collegio Inglese) con la bella Chiesa e la vista amenissima del lago sottostante coronato dalle mole dei Palazzi Pontifici e dal civettuolo succedersi delle ville di Castel Gandolfo. Nel giardino una fontana attribuita al Bernini.
splendore - Traduzione in inglese – Dizionario Linguee
Il primo insediamento importante fu quello fatto dai Romani nel d.C. e la città venne chiamata Londinium. Al tempo del suo massimo splendore nel terzo-quarto secolo d.C., la città di Aquileia contava più di 10abitanti, forse 2e tutta la zona compresa dall’attuale Friuli poteva avere una popolazione un po’ inferiore a quella attuale, forse metà di quella attuale. Nel suo periodo di massimo splendore il palazzo ospitava circa persone e fu la residenza di diversi sultani. Carsulae è una antica cittadina romana percorsa dall’antica via Flaminia di cui sono emersi monumentali edifici pubblici e di cui rimane l’arco di S. Damiano, dove si scorge un paesaggio limitrofo di particolare bellezza e suggestione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.