Se la raucedine è persistente o cronica, una grave condizione medica può essere alla base della sua insorgenza. L'intervento precoce può spesso migliorare la prognosi. Il reflusso acido è la causa più comune della laringite cronica, ma la laringite cronica può essere causata da problemi più gravi come danni ai nervi, ulcere, polipi o noduli duri e spessi sulle corde vocali. Le corde vocali sono le bande elastiche che vibrano all'interno della laringe e che producono la voce. I sintomi della laringite comprendono: raucedine, perdita della voce e mal di gola. Esistono due tipi principali di laringite: la laringite acuta, dove i sintomi non durano per più di tre settimane, e la laringite cronica, dove i sintomi persistono per oltre tre settimane.Il quadro clinico è caratterizzato da disfagia estremamente dolorosa accompagnata a dispnea, febbre e talora otalgia.
La laringite difterica è sostenuta dal Corynebacterium diphtheriae responsabile della difterite, attualmente molto rara.
Raucedine: cause e sintomi dell'alterazione della voce
La laringite può essere di breve durata (acuta) o di lunga durata (cronica). La maggior parte dei casi di laringite sono attivati da una temporanea infezione virale e non sono gravi.
La laringite dà difficoltà a respirare e voce afona. Cause e terapie.Viene ad esser interessata anche la laringe (laringite difterica – croup) che provoca un abbassamento del tono dell’abbaiare del cane e del miagolio del gatto. L’animale beve acqua fredda ed è peggiorato dal caldo. Progressivamente la tosse diventa abbaiante, e la voce rauca.
In genere il bambino comincia a presentare qualche colpo di questa strana tosse nel tardo pomeriggio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.