giovedì 22 settembre 2016

Staffetta quotidiana prezzo gasolio francia

Staffetta quotidiana prezzo gasolio francia

La sezione contiene dati ed elaborazioni settimanali sui prezzi dei carburanti in Italia ed Europa, con particolare riferimento al prezzo medio nazionale, i prezzi industriali, la tassazione e le quotazioni internazionali di riferimento. Per ciascun ambito vengono indicati di seguito contenuti, fonti e metodologia impiegata per l'elaborazione.Capodistria) con destinazione sui documenti “Spagna” o “Francia”, quando in realtà il transito italiano costituisce la meta finale. L'evasione Iva vede invece la partecipazione di soggetti che operano al limite della legalità e che pare vadano a “raggirare” i gestori dei depositi fornitori. Staffetta - il prezzo della benzina è in media di centesimi più alto al litro rispetto alla rete stradale. Per il gasolio i prezzi medi del fai da te si assestano a 1euro (0il minimo) mentre quelli del servito sono in media pari a 2euro (0il minimo).


Secondo la consueta rilevazione di ‘Staffetta Quotidiana’, questa mattina Eni ha di nuovo ridotto i prezzi consigliati del gasolio (-centesimi). Giù anche Esso e Tamoil (-cent).

Staffetta Quotidiana (Quotidiano delle Fonti di Energia)

Staffetta Quotidiana. Eni ha aumentato i prezzi consigliati di benzina e diesel di due centesimi al litro. Secondo la rilevazione di Staffetta Quotidiana oggi il market leader Eni ha alzato i prezzi consigliati alla pompa per benzina e diesel di due centesimi al litro. IP ha aumentato di un centesimo il prezzo del diesel, Q8/Shell ha ritoccato all'insù di un centesimo sia sulla benzina sia sul diesel e TotalErg ha alzato sempre di un centesimo verde, gasolio e gpl.Secondo Staffetta Quotidiana, hanno messo mano ai listini Eni (+cent sulla benzina, +sul diesel), Esso (+cent su entrambi), Q8/Shell (+cent su entrambi) e TotalErg (+cent su benzina, diesel e Gpl). Le medie di Staffetta vedono benzina self service a 4euro (-cent), diesel a 3euro (-cent).


Tornando ai dati odierni, la rilevazione di Staffetta Quotidiana prevede un prezzo medio del servito della benzina a 8euro al litro e del diesel a 7euro/litro.La compagnia più economica per la verde è Ip con 8€/l e per il diesel è Esso a 7euro/litro, mentre le più care sono Tamoil sulla benzina (867) e Qsul gasolio (747). Secondo le rilevazioni del sito prezzibenzina.

Mercato dei carburanti - Ministero dello Sviluppo Economico

Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, questa mattina tutte le compagnie hanno ridotto i prezzi consigliati: sia sulla benzina che sul diesel si registrano ribassi compresi tra e centesimi. Quanto al Gpl, TotalErg, IP e Tamoil riducono il prezzo consigliato di centesimi al litro, Esso di centesimi.Staffetta Quotidiana, nel corso dell’ultima settimana Eni ha ridotto il prezzo dei carburanti per la terza volta, registrando la diminuzione maggiore: centesimo al litro per la benzina e centesimi al litro per il diesel. Riduzioni simili, ma meno consistenti, sono state messe in atto da Esso, IP, Tamoil e TotalErg.Staffetta Quotidiana, hanno messo mano ai listini Eni (+cent sulla benzina, +sul diesel), Esso (+cent su entrambi), Q8/Shell (+cent su entrambi) e TotalErg (+cent su benzina, diesel e Gpl). Le medie di Staffetta vedono benzina self service a 4euro (-cent), diesel a 3euro (-cent). Eni alza di +cent il prezzo della benzina e di cent quello del gasolio, Q8-Shell e Total Erg aumentano entrambi di cent sia benzina che diesel, mentre Esso segna un +cent e un +cent rispettivamente per benzina e diesel.


Secondo i dati diffusi da “Staffetta Quotidiana”, i prezzi effettuati dal Gruppo Eni sono hanno registrato un +cent sulla benzina e +sul diesel, i rincari praticati da Esso raggiungono quota +cent per entrambi i carburanti, Q8/Shell segna +cent su entrambi, mentre e TotalErg alza di cent il prezzo su benzina, diesel e Gpl.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.