La scelta è davvero enorme e così, acquistare una fotocamera reflex non sembra essere una cosa semplice. Quindi di fronte a questo mare di proposte e di modelli che sembrano essere tutti “il migliore”: quale fotocamera reflex comprare?Acquistare una reflex è infatti un passo importante, acquistare una reflex indica un passo in avanti deciso verso la fotografia professionale, verso un approccio più serio e strutturato, così è giusto che la scelta dell’acquisto sia altrettanto seria e strutturata, per evitare poi di pentirci o peggio di renderci conto di aver buttato via i nostri soldi.Nel mondo delle Reflex e delle Mirrorless ne troviamo di diverse dimensioni e con più o meno megapixel (valore dato dalla moltiplicazione del numero di pixel di base ed altezza di una fotografia). Il sensore più grande (escludendo le medio formato) è quello che viene definito Full Frame, che ha dimensioni analoghe ad un singolo fotogramma sul negativo di una pellicola 35mm. Se sei su questo sito è perché vuoi comprare una fotocamera bridge (detta anche prosum o superzoom). Hai usato per abbastanza tempo una fotocamera compatta e sei pronto al passaggio successivo. Bene, avete una reflex digitale e volete una reflex analogica?
Fate una breve ricerca su internet e vedete quale analogica si adatta alle lenti che avete. Per esempio io ho una Canon e diverse lenti (in effetti tutte, per una strana ragione non ho mai comprato le lenti del kit che vanno solitamente bene solo per le digitali con il sensore che ha dimensioni più piccole di un negativo analogico) dicevo, ho una serie di lenti Canon ed ho preso una Canon New Eos Kiss, con la quale ho fatto una marea di foto che mi piacciono, è tutta di plastica, leggera da portarsi dietro anche tutto il giorno.
Quale fotocamera reflex comprare - Marco Togni
Vuoi comprare una fotocamera mirrorless ma non sai da dove iniziare. Non ti va di leggere estese recensioni che si contraddicono tra loro piene di paroloni e poco pratiche.Una vera videocamera con un formato più simile a quello di una macchina fotografica. La XCè un oggetto un po' fuori dal comune ma dalla grande qualità, destinato a chi fa video anche professionali. Attualmente lo standard 4K è il migliore e di HD ne esistono due, quello 720p e 1080p: il secondo è migliore. Per essere certi, a parte il nome, guardare sempre i pixel che vengono indicati.
Nonostante la validità delle migliori macchine fotografiche entry level, le esposizioni internazionali hi-tech 20mostrano modelli a dir poco sorprendenti. Le nuove migliori reflex 20sono state studiate per dare la possibilità di conservare gli obiettivi già acquistati, così come gli altri accessori, come il treppiede o i filtri vari.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.