La rete italiana in fibra ottica si sta rapidamente espandendo un po’ ovunque, con ingenti investimenti da parte di operatori e provider insieme agli enti pubblici. TIM, l’ex Telecom, non fa eccezione e sempre più famiglie e aziende, oggi, possono contare sulla sua rete a banda ultralarga per connettersi a Internet. Area Commerciale ed il che non rispondono o peggio promettono un intervento. VOGLIO RESCINDERE IL NUOVO CONTRATTO E TORNARE ALLA ADSL. Telecom Italia dovrà a posare circa 2km di fibra ottica offrendo il servizio in 12frazioni/località ad oggi sprovviste, comprensive di eventuali case sparse, individuate su 1Comuni toscani. Saranno effettuati tre tipi di interventi: un ammodernamento degli impianti già esistenti, l'installazione di nuovi apparati stradali ad ingombro ridotto, e scavi per la posa di fibra ottica che saranno effettuati con tecnologie innovative a minimo impatto ambientale.
Ecco i servizi per controllare la copertura Telecom, Fastweb, Infostrada, Tiscali, Vodafone e TeleTu.Se stai per attivare un contratto telefonico e ADSL oppure vuoi cambiare gestore telefonico sulla tua rete fissa, puoi utilizzare alcuni strumenti che ti permettono di verificare la copertura.
KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura
Navigare ad alta velocità per dire addio ai tempi di attesa. Se siete residenti in zone coperte da fibra, potete godervi il massimo di internet, compreso streaming, musica e videogiochi.
Se le zone coperte dalla connessione a banda larga, hanno a disposizione una trasmissione dei dati superiore o uguale a bit/s,\n\n Se è stata presa in considerazione la possibilità di sviluppare una rete wi-fi gestita dal comune e di renderla gratuita, o a prezzo agevolato ai cittadini interessati.Se le zone coperte dalla connessione a banda larga, hanno a disposizione una trasmissione dei dati superiore o uguale a bit/s,\n\nRisposta: Si, nelle zone attualmente coperte dalla connessione a banda larga, la velocità di trasmissione è almeno di 7mb/s, con l'intero nucleo cittadino (escluse, quindi, le frazioni) raggiunto da una linea con velocità di trasmissione di 20Mb/s.\\n\nInoltre l'obiettivo del Piano Telematico è quello di garantire entro il 20una banda di almeno Mbit/sec su tutto il territorio regionale\n\nSe è stata presa in considerazione la possibilità di sviluppare una rete wi-fi gestita dal Comune e di renderla gratuita, o a prezzo agevolato ai cittadini interessati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.