Gonfiati alla pressione corretta, gli pneumatici offrono una maggiore sicurezza, una più alta resa chilometrica e un consumo di carburante ottimale.Verifica la pressione di gonfiaggio quando gli pneumatici sono freddi (da almeno due ore o dopo aver percorso meno di km a velocità ridotta). La temperatura ha un impatto significativo sulla pressione degli pneumatici. Per gli pneumatici estivi, raccomandiamo di rispettare la pressione indicata dal produttore del veicolo sul manuale tecnico. Notate che avete due indicazioni per la pressione dei vostri pneumatici: veicolo a pieno carico o su autostrada e veicolo a carico normale. La pressione dei vostri pneumatici dovrà essere verificata a freddo, cioè il vostro veicolo non dovrà avere percorso più di 3/chilometri nelle ultime due ore.
La pressione dei pneumatici deve essere verificata a freddo, ovvero il veicolo non dovrà avere percorso più di 5/chilometri nelle ultime due ore, non ridurre mai la pressione dei pneumatici a caldo. I tappi delle valvole devono essere sostituiti in caso che siano ossidati, rotti o secchi, per assicurare una buona tenuta.
Pressione pneumatici - gomme auto
La pressione gomme della MTB è quindi un fattore fondamentale, provare per credere. Ogni copertone poi ha una sua resa e ciascun biker prova sensazioni soggettive, per questo non esiste una regola generale.
Il pneumatico è un involucro di gomma contenente aria ad una pressione superiore a quella atmosferica in grado di sostenere il peso del veicolo su cui è montato. L'aria in pressione può essere contenuta in apposita camera d'aria oppure direttamente all'interno dell'involucro di gomma tubeless. L`Aquaplaning si verifica quando la pressione esercitata dall`acqua sul pneumatico è superiore al peso del veicolo su quella ruota. Da che cosa è influenzato l`Aquaplaning ? - Dalla velocità del veicolo, - Dal disegno e profondità del battistrada, - Dalla pressione di gonfiaggio, - Dalla profondità del velo d`acqua - Dalla forza di contatto pneumatico/asfalto Che cosa sono i pneumatici SSR (Runflat) ? Permettono al guidatore di poter proseguira la marcia senza dover sostituire la ruota forata, procedendo ad andatura ridotta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.