La pressione degli pneumatici anteriori è di solito diversa da quella prescritta per gli pneumatici posteriori. Se non conoscete esattamente la pressione degli pneumatici raccomandata per il vostro veicolo o non sapete come controllarla, vi consigliamo di leggere l’articolo che segue, perché potrebbe anche farvi risparmiare una somma maggiore a quella richiesta per sostituire uno pneumatico. Una pressione corretta e operazioni regolari di manutenzione del veicolo garantiscono prestazioni eccellenti degli pneumatici il più a lungo possibile. L'aderenza del battistrada sul manto stradale influisce sullo spazio di frenata.
La seguente tabella riporta la pressione degli pneumatici, suggerita per una vettura in particolare. Prende in considerazione l'asse anteriore, quella posteriore del veicolo ed il suo carico massimo. Pressione degli pneumatici per FIAT Punto Grande MJT (2005)Pressione degli pneumatici anteriori : barPressione degli pneumatici posteriori : barPressione degli pneumatici anteriori (veicolo carico) : barPressione degli pneumatici posteriori (veicolo carico) : barLe pressioni degli pneumatici indicate qui in alto sono menzionate a titolo indicativo.
Come Controllare la Pressione delle Gomme: Passaggi
Siamo nel terzo Millennio ma la pressione delle gomme è sempre qualcosa di misterioso. Chi utilizza le gomme da neve d'inverno e poi passa alle estive, di solito, ha le gomme alla giusta pressione in primavera e arriva all'autunno con valori che rasentano la soglia del pericolo. Ricordate sempre che una pressione dei pneumatici troppo bassa provoca un maggiore attrito tra le gomme e la strada. E’ la causa dell’effetto frenante e dell’usura del battistrada. Anche per lo stoccaggio degli pneumatici estivi e invernali, si consiglia di fare ricorso ad uno specialista.
Con l`investimento di pochi soldi, si ha la garanzia di una lunga vita dello pneumatico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.