La faringite cronica è accompagnata da una miriade di sintomi che, da un individuo all’altro, possono variare d’intensità e durata, ma che in ogni caso si dimostrano tutto fuorché positivi e benefici per la vostra salute. Starà a voi informare il vostro medico sui sintomi che accompagnano la vostra faringite cronica, in maniera da capire a fondo il problema e definire quale soluzione può risultare più adatta a voi. Ci occuperemo dei possibili rimedi per la faringite. Come si evince dallo stesso nome della malattia la faringite interessa la faringe.
Streptococcus beta-emolitico di gruppo A. In caso di sospetta allergia si somministra l'eritromicina. Responsabile anche di bronchioliti e polmoniti.I sintomi.
La faringite: acuta o cronica a seconda del decorso - Angelini
Scarlattina: sintomi e curaI sintomi della scarlattina nei bambini sono febbre, arrossamento diffuso, faringotonsillite. E' una malattia esantematica causata dallo Streptococco.
Sia per la prevenzione che per la cura delle malattie da raffreddamento, due sono le piante più efficaci: l’echinacea e l’uncaria tumentosa. La prima è una pianta importante soprattutto nella prevenzione perché stimola le difese immmunitarie, potenziandole. I sintomi della faringite streptococcica e non-streptococcica si sovrappongono e confondono così diffusamente che una diagnosi accurata effettuata solo sulla base dei segni clinici è virtualmente impossibile. Con l’eccezione di altre rare infezioni batteriche della faringe (causate da Corynebacterium diphtheriae e Neisseria gonorrhoeae), la terapia antibiotica non ha attività nelle faringiti acute causate da microrganismi diversi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.