La faringite cronica è accompagnata da una miriade di sintomi che, da un individuo all’altro, possono variare d’intensità e durata, ma che in ogni caso si dimostrano tutto fuorché positivi e benefici per la vostra salute. Starà a voi informare il vostro medico sui sintomi che accompagnano la vostra faringite cronica, in maniera da capire a fondo il problema e definire quale soluzione può risultare più adatta a voi. Esiste anche una faringite da reflusso gastroesofageo, con la particolarità che si può incorrere anche in bruciori allo stomaco e in una sensazione di un corpo estraneo in gola. In ogni caso è possibile curare il disturbo ricorrendo a una specifica terapia o a rimedi naturali, indicati specialmente nelle forme più leggere del disturbo. La faringite cronica è una affezione di tipo infiammatorio delle mucose di quella parte delle vie respiratorie chiamata faringe che ha il carattere della cronicità. Per semplificare potremmo definirla un mal di gola continuo persistente.
Le persone affette da episodi ricorrenti di reflusso gastroesofageo (N.B: malattia da reflusso gastroesofageo) o faringo-laringeo sono soggette a frequenti infiammazioni non solo dell'esofago (esofagite), ma anche della faringe e della laringe (laringite).
Faringite cronica - Sintomi cause cure e rimedi per faringite cronica
I sintomi della laringite comprendono: raucedine, perdita della voce e mal di gola. Esistono due tipi principali di laringite: la laringite acuta, dove i sintomi non durano per più di tre settimane, e la laringite cronica, dove i sintomi persistono per oltre tre settimane.
Essa può essere acuta o cronica. Scopriamo insieme quali sono i sintomi, le tipologie, le cause ed i rimedi naturali e non in caso di laringite. Salve, soffro di esofagite da reflusso che mi ha provocato una gastrite cronica. Il fastidio principale è la Pirosi Causa risalita succhi gastrici dovuto al mio cardias beante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.