La Frittata con zucchine e farina di ceci è un piatto unico molto sfizioso, perfetto per essere realizzato durante le calde giornate estive, quando la voglia di trascorrere ore davanti ai fornelli manca.La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Frittata con zucchine e farina di ceci con il Bimby (tratta da qui), è pronta in pochi minuti e in pochi e semplici passaggi. Diluite la farina di ceci con l’acqua aggiungendola poco alla volta, cercando di non fare grumi. Se ci fossero problemi passate il tutto attraverso un colino per eliminare appunto i grumi. Prepariamo la Farifrittata, versando la farina di ceci, il sale rosa, la curcuma o il Masala, in una ciotola.
Aggiungiamo circa 400/4ml di acqua sbattendo il tutto con un frustino. Tale ricetta nasce dalla volontà di arricchire il seitan con sostanze nutritive presenti nei legumi. In questo modo si otterrà un seitan dall'alto valore biologico e nutritivo.
Come fare la farina di ceci - Idee Green
Questa ricetta è l’alternativa ideale per non rinunciare al piacere della frittata, ma con un apporto minore di colesterolo.Se non vuoi cuocere la frittata in forno, fai riscaldare la padella con le zucchine, aggiungi il composto di farina e fai cuocere da entrambi i lati. Puliamo i peperoni, eliminiamo il picciolo, tagliamoli a metà nel senso della lunghezza, eliminiamo semi e filamenti ed affettiamoli a fettine sottili.Uniamo le fettine di peperoni allo scalogno, saliamo e lasciamo rosolare per un paio di minuti.Riscaldate una padella antiaderente e versate la metà del composto. Appena inizieranno a formarsi delle bolle, girate delicatamente e cuocete dall'altra parte per un altro minuto. Nel frattempo ho preparato la pastella di farina di ceci.
Qui non ho misure o grammi da darvi poiché dipende effettivamente da quanta ne volete fare.
Barbara – Vegan blog – Ricette Vegan – Vegane – Cruelty Free
Il burger veg e superproteico è facilissimo da fare, e se volete, poi, potete adddentarlo dentro un panino ai cereali. Ottimo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.