lunedì 25 aprile 2016

Rischio trasmissione hiv con preservativo aids

Rapporti sessuali sempre con preservativo (o Femidom).Non prendete in bocca né ingerite sperma o sangue mestruale.No, se nei rapporti sessuali si usa correttamente il preservativo. Il il preservativo, infatti, usato correttamente, è il mezzo più sicuro per la prevenzione dell'infezione da HIV. HIV esiste se gli strumenti contaminati con il sangue non sono sterilizzati o disinfettati oppure vengono riutilizzati in modo inappropriato tra un cliente e l’altro. Il CDC impone che gli strumenti che penetrano nella pelle siano usa e getta.


Infine, bisogna sempre ricordare di utilizzare guanti e preservativi nuovi per ogni rapporto sessuale.Mai scambiare aghi, siringhe e altri strumenti per il consumo di droghe iniettive o oggetti per l’inalazione di droga come cannucce o banconote arrotolate.

Help AIDS - Domande e risposte

Se questo tipo di trasmissione avvenisse realmente, la diffusione dei casi di AIDS sarebbe molto diversa da quella che risulta oggi. Oltre a questa considerazione di ordine epidemiologico, vi sono altre osservazioni che escludono la trasmissione tramite puntura di insetto: le zanzare quando pungono una persona succhiano il sangue, ed iniettano la loro saliva che non contiene sangue eventualmente ingerito in precedenza. Sanità nel 20stimava che le persone che vivevano con l’Hiv/ Aids erano milioni. HIV durante un rapporto orale (fellatio o cunnilingus) non protetto è decisamente meno probabile che durante una penetrazione anale o vaginale senza preservativo, ma probabilità più basse non significa probabilità nulle! Gli studi scientifici stimano che il 6-8% delle infezioni per via sessuale sono avvenute durante un rapporto orale. Con la tosse, gli starnuti, i baci, gli abbracci, le lacrime, il sudore, le strette di mano.


Donando il sangue ad altri.

Rischio trasmissione hiv con preservativo aids

FAQ FAQ - Hiv e Aids - Ministero della Salute

HIV non si trasmette nei semplici rapporti di amicizia con persone sieropositive o malate di AIDS. Non si trasmette con un contatto fisico non sessuale e nemmeno con la tosse o starnuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.