Esiste anche una faringite da reflusso gastroesofageo, con la particolarità che si può incorrere anche in bruciori allo stomaco e in una sensazione di un corpo estraneo in gola. In ogni caso è possibile curare il disturbo ricorrendo a una specifica terapia o a rimedi naturali, indicati specialmente nelle forme più leggere del disturbo. La faringite cronica è una affezione di tipo infiammatorio delle mucose di quella parte delle vie respiratorie chiamata faringe che ha il carattere della cronicità. Per semplificare potremmo definirla un mal di gola continuo persistente.
Marida e altre persone hanno risolto il loro problema seguendo il programma che ti avevo accennato che adesso ti descrivo. Il programma per avere il massimo dei suoi benefici deve essere seguito per almeno 2/mesi, ma questo devi deciderlo tu se farlo. Salve, soffro di esofagite da reflusso che mi ha provocato una gastrite cronica. Il fastidio principale è la Pirosi Causa risalita succhi gastrici dovuto al mio cardias beante.
Faringite - Sintomi cause e rimedi naturali per la faringite - Erboristeria
Il reflusso gastroesofageo, o reflusso acido, è un disturbo molto comune, spesso sottovalutato. I sintomi sono: bruciore allo stomaco, acidità e rigurgiti. Statisticamente il 40% della popolazione è affetta da tonsillite cronica. Gli italiani almeno una volta l'anno soffrono di mal di gola. Una tosse cronica, ossia che dura da più di tre settimane o che va incontro a frequenti ricadute, può essere causata da una bronchite cronica (tipica del fumatore).
Se si presenta con più frequenza di notte, la tosse può essere anche la spia di una malattia cardiaca (scompenso cardiocircolatorio) oppure essere il sintomo iniziale di una crisi asmatica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.