venerdì 29 aprile 2016

Pressione degli pneumatici invernali tabella

La pressione dei pneumatici può variare a seconda del tipo di gomma. Ad esempio, Il livello di pressione dei pneumatici invernali è differente da quello dei modelli estivi. Pneumatici Invernali: Guida Completa alle Gomme Neve, Termiche, M+S 2016. Cosa sono le gomme da neve termiche? Quando montare gli pneumatici invernali e dove acquistarli?


Tutto quello che devi sapere prima di acquistare gomme auto M+S online. Controllate sempre la pressione degli pneumatici (compresa la ruota di scorta) almeno una volta al mese e comunque prima di ogni lungo viaggio. Se la pressione degli pneumatici è corretta, i costi di manutenzione diminuiscono. Controllate ogni mese la pressione delle vostre gomme.


Un fattore di sicurezza che può anche rivelarsi benefico per il portafoglio.

La pressione delle gomme in inverno

La temperatura ha un impatto significativo sulla pressione degli pneumatici. Per gli pneumatici estivi, raccomandiamo di rispettare la pressione indicata dal produttore del veicolo sul manuale tecnico. Potete utilizzare anche la nostra tabella delle pressioni standard. Notate che avete due indicazioni per la pressione dei vostri pneumatici: veicolo a pieno carico o su autostrada e veicolo a carico normale.


Dire la propria nella scelta delle gomme significa partecipare attivamente alle decisioni in tema di sicurezza dei trasporti, consumo di carburante e riduzione della rumorosità. Costituendo l’interfaccia tra veicolo e strada, i pneumatici devono sostenere le prove più impegnative e garantire un'efficienza ottimale in tutte le condizioni topografiche, climatiche e dinamiche di marcia. Una bassa pressione di gonfiaggio degli pneumatici causa un maggior consumo di carburante. Il gonfiaggio degli pneumatici tra e bar al di sopra del livello raccomandato contribuisce a ridurre la resistenza al rotolamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.