Lo so, è un video lungo, ma la mia amica ha ripreso passo per passo la vestizione del kimono! :) E' stata un'esperienza splendida, pagherei per poter indossare tutti i giorni un abito così meraviglioso! Vestizione del Kimono: tradizione e bellezzagennaio 2010Evento collaterale alla mostra Shunga. Arte ed Eros nel Giappone del periodo Edo Sala delle Otto Colonne, Palazzo Reale, Milanoa cura della signora Tomoko Mizu e con il commento di Rossella Marangoni.Primavera-Estate 20e il kimono è tra i capi più interessanti e raffinati tra cui scegliere. In seta preziosa oppure in pratico denim, con decori tradizionali o rivisitato in chiave contemporanea, vi diamo qualche suggerimento per indossare il kimono durante le serate primaverili.Di ispirazione giapponese, il kimono ha allargato i suoi orizzonti ed è diventato di moda ovunque!
Ne esistono tante varianti: corto, dritto, con le frange, colorato, con i fiori, con le maniche lunghe, con la cintura.
Come Indossare Yukata Kimono
Se volete indossare un kimono nel modo perfetto vi serve un giapponese che lo sappia fare bene, ma se semplicemente volete mettervi una yukata o un kimono da soli, ricordatevi che la parte sinistra deve andare sopra la parte destra. Cioè la vostra mano destra deve poter entrare nel kimono.
Il kimono (letteralmente “cosa che si indossa, indumento”, da mono, cosa e ki, radice del verbo kiru, indossare), è il costume nazionale giapponese che si indossa in ogni occasione seguendo un preciso codice. Il kimono ha mantenuto la stessa forma originaria che risale al periodo Nara (VIII sec.Kimono: come si indossa un kimono con frange e fantasia floreale in città. Kimono: how to wear in town a floral and fringed kimono. Per me indossare il kimono è assolutamente importante per il mio studio del Tè.
Come ho detto in precedenza, mi sento diversa in kimono.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.