martedì 26 aprile 2016

Filtro passa basso nikon

Filtro passa basso nikon

Un filtro passa-basso ottico (OLPF) viene a volte definito come filtro anti-aliasing. Il filtro è inserito in molte fotocamere digitali e si trova di fronte al sensore di immagine. Il fotografo James Miller ha deciso, così, di procedere autonomamente rimuovendo il filtro anti aliasing dalla 5D Mark III e di documentare il tutto su Twitter. Il procedimento, come potrete ben immaginare, non è immediato e comporta lo smontaggio dell'intera macchina e l'inserimento di un elemento di vetro al posto del filtro per evitare il back focusing.D33che la D32utilizzano lo stesso sensore ma senza il filtro passa-basso. Questo è i forse uno dei miglioramenti più importanti per la D3300.


 La rimozione del filtro passa-basso aumenta la nitidezza delle immagini, ma aumenta anche il rischio di moiré.Stai visualizzando gli articoli con il tag Nikon Archivi - Fotoguida.it.

Che cos'è un filtro passa-basso ottico? - Altri siti Nikon

Nikon ha presentato una nuova fotocamera reflex, la D5500. Come il nome lascia intuire, si tratta del modello che va a sostituire la D5300. Il sensore è un CMOS APS-C da 2megapixel, abbinato ad un processore Expeed capace di garantire raffiche fino a fotogrammi al secondo. A sinistra: Nikon D71con obiettivo AF DX Fisheye-Nikkor 1mm f/G ED montati su supporto rotator.Ormai la notizia della Nikon D5dovrebbe aver fatto il suo corso, ma dobbiamo dire che è stato un gran pezzo di notizia!


Gli utenti Nikon che hanno amato la D300s e rimasti fedeli al formato APS-C, per molto tempo hanno urlato, richiesto ed implorato un successore a questa leggendaria fotocamera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.