Dolore alla parte posteriore della gola, difficoltà a deglutire e febbre, spesso ac compagnata da una sensazione di malessere generale. Possono inoltre comparire sulla mucosa faringea, a seconda dell'agente causale, placche bianche, puntini rossi, vescicole.Nei bambini la gola è la prima ad infiammarsi, anche a causa di banali sbalzi di temperatura. Nella maggioranza dei casi si tratta di faringite, cioè una manifestazione infiammatoria infettiva della gola. Se compaiono dolore alla gola, febbre, mal di testa?
Potrebbe trattarsi di una faringite. È importante, in questo caso, consultare il pediatra e seguire le sue indicazioni, soprattutto se la temperatura è elevata. Di norma è accompagnata da sintomi come deglutizione difficile, ghiandole infiammate e febbre. Se la si tratta sempre con medicinali convenzionali, a lungo andare potrebbe diventare cronica e resistere ai trattamenti.
La faringite: acuta o cronica a seconda del decorso - Angelini
In questo caso, i rimedi omeopatici consigliati dal prof. Edoardo Felisi, pneumologo ed esperto in Omeopatia, nonché Docente di Medicinali Omeopatici presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Pavia, sono: Belladonna 9CH (granuli, volte al dì), quando il problema è appunto il bruciore.
Gola in fiamme, tosse, febbre, mancanza di appetito, dolore. Moltissimi bambini sono vittime del mal di gola, un classico di stagione. Angina di gola con tonsille gonfie, ugola edematosa e arrossata, pizzicore alla gola, muco vischioso, denso e filamentoso. Può esserci la tosse.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.