Manitoba flour is a type “00” soft wheat flour made from a selection of soft wheat typically grown in North America. Indee Manitoba takes its name from the area of production, a vast province in Canada, which is in turn named after the ancient Indian tribe that lived there. Whole Wheat Flour (Farina Integrale) (ash content ~ 0%) contains all of the grain, and in Italy it is usually used together with a finer flour. Dal migliore grano americano, Molino Spadoni propone per l’uso domestico la Farina d’America di grano tenero Manitoba, finora riservata esclusivamente ai migliori pasticceri, pizzaioli e professionisti della panificazione. Una Farina perfetta per gli impasti con lievito di birra, grazie all’aggiunta della vitamina C, ottima quale coadiuvante per aiutare la “tenuta” in lievitazione. Mouka z Manitoby – té superpšenice s velmi vysokým podílem bílkovin.
Její silná lepková struktura udržuje těsta s velkým množstvím másla, droždí nebo vajec obzvláště elastická a pružná.
Italian Flours - Like
I used to farina Manitoba to bake ciabatta bread for the first time, and I was very pleased with the result. For ciabatta the long rise is crucial to give it the characteristic airy texture and crispy crust.
Ho provato a integrare alla farina doppio la manitoba: risultato eccellente! La pasta della pizza è risultata più leggera, morbida e croccante allo stesso tempo. Esistono vari tipi, la detta anche fior di farina, ideale per preparazioni come dolci, pane, pizza, altri prodotti da forno, come legante per la besciamella, come base per la pasta fresca e all’uovo. La farina di grano tenero contiene crusca e, progressivamente, in base al maggior contenuto di crusca, distinguiamo altri tipi di farina, la ideale per le paste fresche e il pane, di tipo per pane e pizza e di tipo 2. Quando la quantità di crusca contenuta nella farina è elevata, ci troviamo di fronte alla farina integrale, che presenta tutto il germe di grano completo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.