Ti chiedo se hai pensato ad una videoguida sulla sostituzione del liquido di raffreddamento. Ciao. Serve a evitare che la temperatura di esercizio del motore sia troppo alta. Svolge anche una funzione anticorrosiva e anticongelamento. Quando il motore spento si raffredda, il volume del liquido si riduce e nel sistema di raffreddamento inizia la depressione. Al tempo stesso si attiva la valvola del coperchio, e il radiatore tira aria, quale durante il funzionamento del motore causerà l’accumulo di inclusioni d'aria nella camicia refrigerante e perturberà il processo di eduzione del calore.
La vettura deve essere in piano e il motore freddo. Il livello deve arrivare alla tacca ricavata nel serbatoio d'espansione di plastica.
Sostituzione liquido raffreddamento - Fai da te
Il motore della vostra auto è dotato di un sistema di raffreddamento che gli consente di operare ad una temperatura ideale e costante, in qualsiasi stagione. I sistemi dei liquidi di raffreddamento, molto più moderni ed efficaci, sono diventati comuni nelle automobili, e sostituiscono i sistemi ad'aria', ancora utilizzati sulle moto di piccola-media cilindrata.
Freni, tenuta di strada e cambio sono all’altezza dell’esuberante a gasolio da 1cavall. Daewoo Kalos (clicca qui)/EM Tenendo premuti i tubi in cui scorre il liquido si aiuta a riempire più velocemente. Si inserisce il liquido fino a raggiungere il livello massimo segnato sulla vaschetta di espansione, e infine si può avvitare il tappo della vaschetta del radiatore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.