venerdì 18 marzo 2016

Faringite cura omeopatica virale

Aconitum napellus 5CH: granuli ogni ore. Angina di gola, faringite, laringite dolorosa, tosse secca, che insorgono improvvisamente e violentemente a seguito di un colpo di freddo secco. Faringite cronica o esofagite da reflusso ?Ciao, io dopo aver fatto a anni la mononucleosi, ogni anno più o meno in questo periodo ho problemi alla gola. Non so se parlare di faringite cronica o di esofagite da reflusso. Associabili esistono anche dei rimedi omeopatici, ma dovranno esservi prescritti da un veterinario che si occupi di omeopatia.Vietato come sempre il fai-da-te: ci sono proprietari di gatti convinti che i loro mici siano dei piccoli umani in miniatura, quindi quando si accorgono della tracheite cominciano a somministrare a casaccio gli antinfiammatori che usiamo noi umani, non sapendo che la quasi totalità sono tossici per i gatti anche dopo una singola somministrazione.


La laringite nei bambiniLa laringite nei bambini, al pari di quella degli adulti può essere causata da virus e batteri che attaccano le vie respiratorie: raffreddore, influenza. Di solito le forme più gravi di questo disturbo sono efficacemente prevenute dalle profilassi che i bambini eseguono per altre malattie infantili.

I rimedi omeopatici per combattere il mal di gola da faringite o laringite

Basilare a quel punto la distinzione tra tonsillite virale (adenovirus, rhinovirus, Epstein-Barr virus, coxsackievirus, enterovirus, persino Hiv virus!, con febbre inferiore a livello e tonsillite batterica, con presenza di streptococco beta-emolitico di tipo A (nei bambini) e di tipo non-A (soprattutto B e C) negli adulti.

Faringite cura omeopatica virale

Rimedio omeopatico da utilizzarsi in caso di infiammazioni locali acute e croniche di natura catarrale e purulenta con gonfiore delle ghiandole, tonsilliti, scarlattina, otiti dell’orecchio medio, gengiviti, adeniti. Infezioni improvvise e febbre alta, con irritazione delle meningi, congiuntive e faringe. La tonsillite può avere origine batterica o virale. Nel caso in cui si manifesti con frequenza (4/volte all’anno) le tonsille possono costituire una fonte di infezioni, anche gravi, coinvolgenti altri organi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.