martedì 16 febbraio 2016

Pressione dei pneumatici moto anteriore

Si possono trovare indicatori di pressione per i pneumatici anteriori e posteriori, dato il diverso posizionamento delle ruote. Bisogna anche notare che, nel caso si intraprendano viaggi di lunga percorrenza, è consigliabile aumentare il livello di pressione di bar. I valori della pressione dei pneumatici a freddo da rispettare sono riportati sul manuale del produttore del veicolo. Su alcune moto, possono essere consigliate pressioni differenti per il pneumatico anteriore e per quello posteriore. La pressione degli pneumatici anteriori è di solito diversa da quella prescritta per gli pneumatici posteriori.


Se non conoscete esattamente la pressione degli pneumatici raccomandata per il vostro veicolo o non sapete come controllarla, vi consigliamo di leggere l’articolo che segue, perché potrebbe anche farvi risparmiare una somma maggiore a quella richiesta per sostituire uno pneumatico. BAR è la pressione corretta per gli pneumatici anteriori e posteriori della tua Volkswagen in condizioni di utilizzo normale e quotidiano. BAR è la pressione corretta per gli pneumatici anteriori e BAR è la pressione corretta per gli pneumatici posteriori della tua Volkswagen in condizioni di pieno carico/utilizzo autostradale.

Pressione pneumatici moto? - Fai da te

La seguente tabella riporta la pressione degli pneumatici, suggerita per una vettura in particolare. Prende in considerazione l'asse anteriore, quella posteriore del veicolo ed il suo carico massimo.

Pressione dei pneumatici moto anteriore

Il pneumatico è un involucro di gomma contenente aria ad una pressione superiore a quella atmosferica in grado di sostenere il peso del veicolo su cui è montato. L'aria in pressione può essere contenuta in apposita camera d'aria oppure direttamente all'interno dell'involucro di gomma tubeless. Gli indici di peso e di velocità sono due criteri molto importanti nella selezione di pneumatici, e determinano la pressione da applicare ai vostri pneumatici.Le indicazioni sulla pressione da applicare sono disponibili all'interno dello sportello del serbatoio, sul fianco della portiera del conducente, nel manuale del vostro veicolo o a volte anche nel vano motore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.