Pizza Integrale (A Lunga Lievitazione)..Pizza Facilissima Senza Lievito.Agricoltura non UEOrganismo di controllo autorizzato dal MiPAAF. Operatore controllato n: 090143Distribuito da: Probios srl - via F.lli Rosselli 500Campi Bisenzio (FI) - ItalyConservazioneConservare in luogo fresco e asciutto.La farina integrale ha il vantaggio di mantenere intatti i nutrienti presenti nel germe, perché il chicco, nella sua produzione, viene utilizzato nella sua interezza. Inoltre, diversamente da quella conserva integralmente la crusca ed è molto più ricca di fibre. Nel nostro Paese si consuma soprattutto la pasta da farina di frumento raffinata, ma per fortuna sta anche aumentando il consumo della pasta integrale biologica, di kamut e di farro, riconoscibili dal colore più scuro.
Essendo questi cereali più completi dal punto di vista nutrizionale, la pasta che ne deriva sazia di più e, se assunta in dosi moderate, rappresenta un pasto bilanciato nelle diete ipocaloriche.
Kamut: proprietà, benefici, calorie e valori nutrizionali del cereale
I chicchi di grano Kamut®, così come la farina, il latte vegetale e altri prodotti a base di tale ingrediente, sono presenti in numerosi negozi di prodotti biologici e supermercati. Il Kamut® in chicchi richiede un ammollo di ore ed una cottura di minuti.
Farina di Timilia: proprietà nutrizionali, il pane e il sapore del grano antico. Tutte le informazioni sulle alternative alla farina doppiozero.Purtroppo, una vera, buona, farina integrale di grano tenero, completa anche di germe e con le fibre nella loro proporzione naturale, l’abbiamo trovata finora solo nelle rare marche “bio” (es: Alce Nero, Demeter ecc.) che non costano meno di 2-euro al chilo. Integrale, Kamut, senza glutine: mille modi per dire pasta. Altroconsumo ha messo a confronto prodotti valutando salute, gusto e prezzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.