Si possono usare vari tipi di farina (farro, kamut, grano duro). Ottima anche con una parte di farina di ceci. La ricetta di Chef Antony. il procedimento della classica focaccia ligure. Il pane e i biscotti preparati con la farina di kamut sono molto buoni e leggeri. L'unico inconveniente e` che il pane rimane compatto quasi come se non fosse lievitato a sufficienza.
Solitamente il concetto principale per perdere peso è collegato alle calorie che apportiamo al nostro organismo. Ma la chiave per perdere peso non è il contenuto calorico degli alimenti ma il metabolismo degli zuccheri insieme all’andamento della glicemia.
Kamut: proprietà, benefici, calorie e valori nutrizionali del cereale
Pizzeria Alla Stella propone impasti leggeri, digeribili, ricchi di fibre, vitamine e con apporto calorico controllato. Perfetta per chi segue diete dimagranti e non vuole rinunciare al suo insostituibile sapore, la pizza integrale si sostituisce con facilità a quella tradizionale grazie al mantenimento di tutte le proprietà tipiche di questo piatto: dalla croccantezza alla friabilità fino alla golosità della farcitura.
Il pane integrale è meno calorico del pane comune. Ha solo l'1% di grassi e le sue fibre aiutano l'intestino, se accompagni il pane con tanta acqua. E come una porzione di un tiramisù speciale abbia le stesse calorie di cinque caffè (zuccherati).RICETTE PER STARE IN FORMA1.Preparare la pizza con la farina di kamut rende il piatto più ricco di elementi nutritivi oltre che più leggero e digeribile e di qualità migliore.È un grano molto calorico rispetto al grano comune, ne contiene circa 3per 1grammi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.