mercoledì 10 febbraio 2016

Farina di kamut integrale calorie ricetta pane con

La ricetta di Chef Antony. il procedimento della classica focaccia ligure. Ieri sera ho provato il pane fatto con la farina di tipo 2..urca, fin meglio di quello integrale a livello di influenza sulla glicemia (quasi nulla), tant'è che io l'avevo contato erroneamente come il tipo (CHO ogni 100), ma la prossima volta lo conterò invece come quello di grano duro (CHO ogni 100), perché, non so se è stato quello o lo zenzero che ho usato in una ricetta (e che ho letto dopo che abbassa la glicemia), ma ho avuto valori al limite dell'ipo tutta la sera!Ho utilizzato la confezione acquistata per due ricette, metà per fare degli ottimi gnocchetti sardi (con la macchinetta manuale) e metà confezione per fare un delizioso e profumatissimo pane ai semi di girasole bio. Il prezzo è chiaramente alto anche quando in offerta, purtroppo vanno fatte delle scelte, meglio optare per la salute che per il risparmio.Il pane integrale è meno calorico del pane comune. Ha solo l'1% di grassi e le sue fibre aiutano l'intestino, se accompagni il pane con tanta acqua.

Kamut: proprietà, benefici, calorie e valori nutrizionali del cereale

Solitamente il concetto principale per perdere peso è collegato alle calorie che apportiamo al nostro organismo. Ma la chiave per perdere peso non è il contenuto calorico degli alimenti ma il metabolismo degli zuccheri insieme all’andamento della glicemia.

Farina di kamut integrale calorie ricetta pane con

Non solo per la nostra salute e il minor valore calorico della pasta, ma anche perché denotano la professionalità del pastificio, essendo più difficile fabbricare una pasta ricca di fibre. Le fibre devono essere quelle del cereale usato per la pasta (i vari frumenti e il saraceno), non estranee o artificiali (cellulosa microcristallina ecc.Ingredienti: farina integrale di grano tenero Bio 57%, acqua, olio extravergine Bio 1%, lievito, sale, destrosio Bio 6%, glutine Bio. Trattato con alcool etilico Bio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.