sabato 30 gennaio 2016

Pizza farina manitoba senza lievito

Pizza farina manitoba senza lievito

Pizza senza lievitazione, superbuonissima!\! Linda - La farina Manitoba, come dice giustamente Lei, è una farina forte in grado di sviluppare molto glutine a contatto con i liquidi. La utilizzo spesso perché rende l'alimento molto soffice e leggero. Bonci, basta mescolare gli ingredienti con una forchetta e via in frigo per ore.


Provateci anche voi.La pizza margherita è la regina di tutte le pizze, la base da cui partire e sempre la più buona da gustare. Si può preparare in vari modi e con impasti che possono differire fra .

Come preparare la pizza senza lievito - Guide di Cucina

Preparare pane, pizze e focacce senza lievito vi sembra una missione impossibile? Chi è intollerante o allergico al lievito deve sempre fare molta attenzione alla lettura degli ingredienti dei prodotti che acquista. L'alternativa sempre valida è l'autoproduzione. Quindi, se il nostro lievito acido pesa 2g, serviranno 2g di farina e 1di acqua. Durante queste operazioni, per non ritrovarsi con una quantità eccessiva di lievito, è consigliabile eliminare circa metà del lievito prima di ogni rinfresco.


Allora ho provato questa pizza senza lievito, suggeritami dalla cuoca del corso di cucina che frequento..e in effetti è buona, digeribile e anche veloce da preparare!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.