Faringite cronica o esofagite da reflusso ?Ciao, io dopo aver fatto a anni la mononucleosi, ogni anno più o meno in questo periodo ho problemi alla gola. Non so se parlare di faringite cronica o di esofagite da reflusso. A. Essa colpisce la faringe con le tonsille e, occasionalmente, la laringe. I sintomi più comuni sono febbre, mal di gola e ingrossamento dei linfonodi. La forme cronica è dovuta principalmente a un prolungato uso della voce ed è caratterizzata da raucedine, tosse persistente, disfonia, alterazioni della sensibilità della laringe. Il dolore alla gola non compare, a volte si può avvertire un leggero pizzicore, accompagnato dalla tosse.
La difterite è una grave infezione batterica data dal batterio corynebacterium diphtheriae. Si verifica molto rapidamente e si diffonde molto facilmente.
Faringite acuta - Medicina 360
Se la raucedine è recidivante e persistente, la causa può essere una malformazione, una neoformazione o un ispessimento delle corde vocali. In questi casi il calo della voce può essere l'unico sintomo.
Nei casi più gravi, la bronchite cronica si cura con l’ossigenoterapia, una vera e propria bombola di ossigeno a cui attingere per poter respirare.Lo scopo della terapia è limitare la progressione della bronchite e migliorarne la sintomatologia, cioè permettere di respirare meglio.La laringite può essere di breve durata (acuta) o di lunga durata (cronica). La maggior parte dei casi di laringite sono attivati da una temporanea infezione virale e non sono gravi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.