Questa focaccia è il risultato di un corso di cucina dedicato alla panificazione. E' stata un'esperienza che spero di ripetere. Preparare pane, pizze e focacce senza lievito vi sembra una missione impossibile? Chi è intollerante o allergico al lievito deve sempre fare molta attenzione alla lettura degli ingredienti dei prodotti che acquista.
L'alternativa sempre valida è l'autoproduzione. Il libro, ricco di approfondimenti e curiosità, vi consiglia ingredienti naturali e sfiziose ricette facili da preparare. Per ogni tipo di farina - di kamut, di miglio, di grano saraceno, di farro, di soia, di segale e così via - sono suggerite tre ricette: la prima dedicata al pane, la seconda alla pizza e la terza alla focaccia.Pizza con Farina di Kamut - Croccante e buonissima, come in pizzeria! Segui i consigli della Personal Cooker e impara a prepararla a casa tua!
Ricetta Focaccia di Kamut - Paneangeli
Avevo provato tante volte e ne ero sempre rimasta delusa, ieri li ho fatti con la farina di kamut e sono venuti belli gonfi, irresistibili..grazie! Ingredienti per una leccarda: 3gr. di farina semi-integrale biologica (Tnella nomenclatura francese), 1gr. Sciogliete il lievito in acqua tiepida. Impastate la farina di kamut con l'acqua, l'olio e il sale.Preparate la pasta come indicato nella ricetta base usando la farina di kamut invece di quella e gli altri ingredienti indicati.
Lavate i peperoni, metteteli su una teglia ricoperta con carta da forno e fateli abbrustolire sotto il grill per minuti circa, girandoli su tutti i lati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.