Rapporti sessuali sempre con preservativo (o Femidom).Non prendete in bocca né ingerite sperma o sangue mestruale.No, se nei rapporti sessuali si usa correttamente il preservativo. Il il preservativo, infatti, usato correttamente, è il mezzo più sicuro per la prevenzione dell'infezione da HIV. Hiv se la sua bocca viene in contatto con lo sperma o, secondo alcuni, se entra in contatto con il liquido prespermatico. Su quest'ultimo punto nella comunità scientifica vi è dibattito tra chi considera il liquido prespermatico capace di trasmettere l'Hiv e chi sostiene invece che la possibilità sia solo teorica (plausibilità biologica) poiché la quantità di virus presente nel liquido prespermatico è ridotta.Il rischio di trasmissione dell’HIV esiste se gli strumenti contaminati con il sangue non sono sterilizzati o disinfettati oppure vengono riutilizzati in modo inappropriato tra un cliente e l’altro.
Il CDC impone che gli strumenti che penetrano nella pelle siano usa e getta.
FAQ - Hiv e Aids - Ministero della Salute
Hiv/ Aids erano milioni. Nel 20sono stati registrati un totale di milioni di nuovi casi, mentre i decessi attribuibili a malattie collegate all’Aids sono stati circa milioni. HIV non si trasmette nei semplici rapporti di amicizia con persone sieropositive o malate di AIDS. Non si trasmette con un contatto fisico non sessuale e nemmeno con la tosse o starnuti. Con la tosse, gli starnuti, i baci, gli abbracci, le lacrime, il sudore, le strette di mano.
Donando il sangue ad altri. HIV durante un rapporto orale (fellatio o cunnilingus) non protetto è decisamente meno probabile che durante una penetrazione anale o vaginale senza preservativo, ma probabilità più basse non significa probabilità nulle! Gli studi scientifici stimano che il 6-8% delle infezioni per via sessuale sono avvenute durante un rapporto orale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.