Il virus non si trasmette attraverso: strette di mano, abbracci, vestiti baci, saliva, morsi, graffi, tosse, lacrime, sudore, muco, urina e feci bicchieri, posate, piatti, asciugamani e lenzuola, punture di insetti.Non si trasmette frequentando: palestre, piscine, docce, saune e gabinetti scuole, asilo e luoghi di lavoro, ristoranti, bar, cinema e locali pubblici, mezzi di trasporto.HIV non si trasmette nei semplici rapporti di amicizia con persone sieropositive o malate di AIDS. Non si trasmette con un contatto fisico non sessuale e nemmeno con la tosse o starnuti. HIV nel 2di cui milioni di bambini. Si stima che circa milioni (range tra gli 0e i 000) di persone siano state contagiate nel 2tra cui 42bambini.Le zanzare, infatti, iniettano la propria saliva, che può trasmettere malattie come malaria e dengue, ma non l’hiv.
In linea teorica, è però possibile che una zanzara abbia dei residui di sangue infetto nella gola, che potrebbe arrivare sulla pelle della persona punta.
Trasmissione dell'HIV (AIDS) - Farmaco e Cura
HIV con un semplice contatto di mano o con un bacio. Gli studi affermano che non può esserci contagio attraverso sudorazione, saliva, lacrime o semplice contatto epidermico.
In altre parole oltre una zanzara su dieci era in grado di trasmettere la malaria. Non tutte si erano completamente saziate, ma tra quelle che si erano rimpinzate prevalevano in modo netto le zanzare attaccate dal parassita malarico. In salone se ne sentono di tutti i colori, anche sull’AIDS e che lo si voglia o meno, ci si fa influenzare dalle credenze popolari. Ora puoi testare quello che sai.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.