Una pompa di calore preleva (pompa) calore a bassa temperatura e lo cede a una temperatura più elevata che può essere utilizzata per riscaldare un edificio. Si sfrutta il principio secondo cui qualsiasi gas sottoposto a pompaggio (compressione) si riscalda (effetto pompa per bicicletta: la parte inferiore diventa calda). Consente di combinare i molteplici vantaggi del gas naturale al principio di funzionamento di una pompa di calore. Grazie allo sfruttamento del calore ambiente, rinnovabile e gratuito, è possibile migliorare ulteriormente il rendimento rispetto alle caldaie a gas a condensazione. Il principio di funzionamento della pompa di calore ad adsorbimento si basa sulle caratteristiche della zeolite, una ceramica microporosa. In caso di adsorbimento di acqua, la zeolite produce calore (reazione esotermica nel passaggio dalla forma idrata a quella anidra).
Il funzionamento delle pompe di calore è uguale al funzionamento di un frigorifero. Con la differenza che il ciclo frigorifero è invertito.
Cos'è una pompa di calore a gas :: Gas naturale – l'energia che piace
La pompa di calore ad assorbimento ROBUR a metano e a energie rinnovabili è quindi la sintesi che somma i vantaggi delle due tecnologie di riscaldamento più diffuse.Per maggiori informazioni sulle pompe di calore ad assorbimento alimentate a metano e energie rinnovabili visita www.E, perché no, anche la sostituzione dello scaldino a gas porterebbe i suoi vantaggi, facendo scemare l’utilizzo smodato di gas nelle nostre città.Scaldacqua a pompa di calore come funzionaVediamo innanzitutto alcune specifiche tecniche relative allo scaldacqua a pompa di calore. W, una taglia adatta ad una villetta, può costare circa 5-6mila euro.Nei vostri lavori avete fatto varie simulazioni economiche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.